Il San Damiano Centro Medico di Palermo è aperto dal settembre del 2014. Si trova in una zona centrale ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici oppure con l’automobile. Dispone inoltre di un parcheggio vicino, dove è possibile lasciare la propria autovettura. Il primo piano è dotato di scivolo e ascensore per facilitare la mobilità delle persone disabili e anziane e tutto il complesso è in linea con le nuove normative relative all’abbattimento delle barriere architettoniche. Si tratta di un punto di eccellenza sanitaria che dispone di ampi spazi nei quali effettuare visite specialistiche di qualunque tipo: ortopediche, neurologiche, neurochirurgiche, di otorinolaringoiatria e pneumologia. In più, qui è possibile sottoporsi a diversi metodi di fisioterapia ed eseguire tutti i generi di esami diagnostici, effettuati con tecniche e apparecchiature moderne e all’avanguardia.
I medici che lavorano nel punto sanitario compongono un’équipe di grande professionalità ed esperienza, che valuta, diagnostica e cura, facendosi carico della salute dei pazienti fino in fondo, senza tralasciare nulla e predisponendo, quando è il caso, gli esami necessari a effettuare una diagnosi. Esami e terapie sono eseguite da personale sanitario esperto e competente. Questo centro medico di Palermo è anche convenzionato con l’Istituto Galeazzi di Milano. Il professore Michele Ulivi, insieme alla sua équipe specializzata in ortopedia, eseguono visite accurate per i pazienti che necessitano della realizzazione o della revisione di protesi per l’anca e il ginocchio. Visite ed esami sono effettuati all’interno della struttura di questo centro medico di Palermo, ma l’intervento chirurgico viene eseguito a Milano, presso il Galeazzi. La convenzione comprende l’operazione, il viaggio aereo e anche la riabilitazione, per offrire ai pazienti un’assistenza completa.
IlSan Damiano Centro Medico di Palermoè un punto sanitario di eccellenza dove lavora un gruppo di medici esperti che eseguono visite specialistiche e dove è possibile effettuare una serie di esami diagnostici. In particolare, si possono richiedere le seguenti indagini mediche:
I sanitari di questo centro medico sono esperti professionisti e sono in grado di effettuare visite specialistiche in questi campi:
Inoltre, presso lo studio, che si compone di ben sedici stanze e include anche una palestra, vengono eseguite svariate terapie riabilitative e curative. Il team fisioterapico, composto da medici specialisti e da fisioterapisti, è infatti in grado di praticare tutti i trattamenti, sottoponendo i pazienti a cure efficaci, eseguite con attrezzature moderne, tecnologicamente all’avanguardia. Ecco nel dettaglio un breve elenco riepilogativo di ulteriori attività, prestazioni sanitarie e tipologie di accertamenti clinici, che la struttura mette e disposizione della clientela con una didascalia informativa relativa alle rispettive funzioni terapeutiche: